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Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Indice:
Articolo 1 – Definizioni
Articolo 2 – Identità dell’imprenditore
Articolo 3 – Applicabilità
Articolo 4 – L’offerta
Articolo 5 – Il contratto
Articolo 6 – Diritto di recesso
Articolo 7 – Costi in caso di recesso
Articolo 8 – Esclusione del diritto di recesso
Articolo 9 – Il prezzo
Articolo 10 – Conformità e garanzia
Articolo 11 – Consegna ed esecuzione
Articolo 12 – Durata delle transazioni: durata, recesso e proroga
Articolo 13 – Pagamento
Articolo 14 – Procedura di reclamo
Articolo 15 – Controversie
Articolo 16 – Disposizioni aggiuntive o derogatorie

 

Articolo 1 – Definizioni


Nelle presenti condizioni si applicano le seguenti definizioni:
Periodo di riflessione: il periodo entro il quale il consumatore può esercitare il suo diritto di recesso;
Consumatore: la persona fisica che non agisce nell'esercizio di una professione o di un'attività imprenditoriale e che stipula un contratto a distanza con l'imprenditore;
Giorno: giorno di calendario;
Durata dell'operazione: un contratto a distanza relativo a una serie di prodotti e/o servizi, il cui obbligo di consegna e/o acquisto è ripartito nel tempo;
Supporto durevole: qualsiasi mezzo che consenta al consumatore o all'imprenditore di memorizzare le informazioni a lui personalmente indirizzate in modo da consentirne la consultazione futura e la riproduzione immutata delle informazioni memorizzate.
Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di recedere dal contratto a distanza entro il periodo di riflessione;
7. Modulo tipo: il modulo tipo di recesso che l'imprenditore mette a disposizione e che un consumatore può compilare quando desidera esercitare il suo diritto di recesso.
Imprenditore: la persona fisica o giuridica che offre prodotti e/o servizi a distanza ai consumatori;
Contratto a distanza: un contratto in cui, nell'ambito di un sistema organizzato dall'imprenditore per la vendita a distanza di prodotti e/o servizi, si fa uso esclusivo di una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto inclusa;
Tecnologia di comunicazione a distanza: mezzo che può essere utilizzato per concludere un contratto, senza che il consumatore e l'imprenditore si trovino contemporaneamente nello stesso luogo.
Termini e Condizioni Generali: i presenti Termini e Condizioni Generali dell'imprenditore.

Articolo 2 – Identità dell’imprenditore

Handelsweg 18-B / 2404 CD Alphen aan den Rijn
Potete contattarci al numero di telefono: +31615316100
Siamo disponibili dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 22:00

Indirizzo e-mail: info@bioethanolhaarden.com
Numero di registrazione alla Camera di Commercio: 73846945
Partita IVA: NL002414297B79
IBAN del conto bancario: NL90ABNA0839754809
BIC del conto bancario:ABNANL2A

Se l'attività dell'imprenditore è soggetta a un sistema di licenze pertinente: i
dati sull'autorità di vigilanza:

Se l'imprenditore esercita una professione regolamentata:
– l'associazione o l'organizzazione professionale a cui è affiliato;
– il titolo professionale, il luogo nell'UE o nello Spazio economico europeo in cui è stato conferito;
– un riferimento alle norme professionali applicabili nei Paesi Bassi e istruzioni su dove e come è possibile accedere a tali norme professionali.

Articolo 3 – Applicabilità


Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le offerte dell'imprenditore e a tutti i contratti e ordini a distanza conclusi tra l'imprenditore e il consumatore.
Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali sarà messo a disposizione del consumatore. Qualora ciò non fosse ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, verrà indicato che le condizioni generali possono essere visionate presso l'imprenditore e che saranno inviate gratuitamente il prima possibile su richiesta del consumatore.
Qualora il contratto a distanza sia concluso elettronicamente, fatto salvo il paragrafo precedente e prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali può essere messo a disposizione del consumatore elettronicamente in modo tale che possa essere letto dal consumatore e possa essere facilmente memorizzato su un supporto dati durevole. Qualora ciò non fosse ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, verrà indicato dove le condizioni generali possono essere consultate elettronicamente e che saranno inviate gratuitamente per via elettronica o in altro modo su richiesta del consumatore.
Nel caso in cui, oltre alle presenti condizioni generali, si applichino anche condizioni specifiche per prodotti o servizi, il secondo e il terzo comma si applicano mutatis mutandis e, in caso di condizioni generali contrastanti, il consumatore può sempre fare affidamento sulla disposizione applicabile a lui più favorevole.
Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali dovessero in qualsiasi momento essere totalmente o parzialmente nulle o annullate, il resto del contratto e le presenti condizioni generali rimarranno in vigore e la disposizione in questione sarà immediatamente sostituita, previo accordo reciproco, da una disposizione il più possibile simile a quella originale.
Le situazioni non regolate dalle presenti condizioni generali devono essere valutate "nello spirito" delle presenti condizioni generali.
Eventuali dubbi sull'interpretazione o sul contenuto di una o più disposizioni delle nostre condizioni generali devono essere interpretati "nello spirito" delle presenti condizioni generali.

Articolo 4 – L’offerta


Se un'offerta ha una validità limitata o è soggetta a condizioni, ciò sarà espressamente indicato nell'offerta.
L'offerta non è vincolante. L'imprenditore ha il diritto di modificare e adattare l'offerta.
L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata da consentire una corretta valutazione dell'offerta da parte del consumatore. Se l'imprenditore utilizza immagini, queste costituiscono una rappresentazione fedele dei prodotti e/o servizi offerti. Errori evidenti o imprecisioni nell'offerta non vincolano l'imprenditore.
Tutte le immagini e le specifiche contenute nell'offerta sono indicative e non possono dar luogo a risarcimento danni o alla risoluzione del contratto.
Le immagini dei prodotti costituiscono una rappresentazione fedele dei prodotti offerti. L'imprenditore non può garantire che i colori visualizzati corrispondano esattamente ai colori reali dei prodotti.
Ogni offerta contiene informazioni tali da rendere chiari al consumatore quali siano i diritti e gli obblighi connessi all'accettazione dell'offerta. Ciò riguarda in particolare:
il prezzo comprensivo di tasse;
eventuali spese di spedizione;
le modalità di conclusione del contratto e le azioni necessarie a tal fine;
l'eventuale applicazione del diritto di recesso;
le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione del contratto;
il termine per l'accettazione dell'offerta, ovvero il termine entro il quale l'imprenditore garantisce il prezzo;
l'importo della tariffa per la comunicazione a distanza, qualora i costi di utilizzo della tecnologia per la comunicazione a distanza siano calcolati su una base diversa dalla tariffa base ordinaria per il mezzo di comunicazione utilizzato;
se il contratto viene archiviato dopo la sua conclusione e, in tal caso, come può essere consultato dal consumatore;
il modo in cui il consumatore, prima della conclusione del contratto, può verificare i dati da lui forniti nel contesto del contratto e, se lo desidera, ripristinarli;
eventuali altre lingue in cui, oltre all'olandese, il contratto può essere concluso;
i codici di condotta a cui l'imprenditore si è assoggettato e il modo in cui il consumatore può consultare tali codici di condotta elettronicamente; e
la durata minima del contratto a distanza in caso di transazione a lungo termine.
Facoltativo: taglie disponibili, colori, tipo di materiali.

Articolo 5 – L’accordo


Il contratto si conclude, fatto salvo quanto previsto dal paragrafo 4, al momento dell'accettazione dell'offerta da parte del consumatore e del rispetto delle condizioni stabilite.
Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica, l'imprenditore confermerà immediatamente la ricezione dell'accettazione dell'offerta per via elettronica. Finché l'imprenditore non avrà confermato la ricezione di tale accettazione, il consumatore potrà recedere dal contratto.
Se il contratto è concluso per via elettronica, l'imprenditore adotterà misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere la trasmissione elettronica dei dati e garantire un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare per via elettronica, l'imprenditore adotterà misure di sicurezza adeguate.
L'imprenditore può, nell'ambito delle disposizioni di legge, informarsi sulla capacità del consumatore di adempiere ai propri obblighi di pagamento, nonché su tutti i fatti e i fattori rilevanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, sulla base di tale verifica, l'imprenditore ha valide ragioni per non concludere il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta motivandola o di subordinarne l'esecuzione a condizioni particolari.
L'imprenditore invierà al consumatore, insieme al prodotto o al servizio, le seguenti informazioni, per iscritto o in modo tale che il consumatore possa conservarle in modo accessibile su un supporto durevole:
a. l'indirizzo della filiale dell'imprenditore presso la quale il consumatore può presentare reclami;
b. le condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, o una chiara dichiarazione relativa all'esclusione del diritto di recesso;
c. le informazioni sulle garanzie e sull'assistenza post-vendita esistente;
d. le informazioni di cui all'articolo 4, paragrafo 3, delle presenti condizioni, a meno che l'imprenditore non abbia già fornito tali informazioni al consumatore prima della conclusione del contratto;
e. i requisiti per la risoluzione del contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o è a tempo indeterminato.
Nel caso di un'operazione a termine, la disposizione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.
Ogni contratto è concluso alle condizioni sospensive di sufficiente disponibilità dei prodotti in questione.

Articolo 6 – Diritto di recesso


In caso di consegna dei prodotti:
Al momento dell'acquisto dei prodotti, il consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni entro 14 giorni. Tale periodo di recesso decorre dal giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del consumatore o di un rappresentante preventivamente designato dal consumatore e reso noto all'imprenditore.
Durante il periodo di recesso, il consumatore tratterà il prodotto e l'imballaggio con cura. Disimballa il prodotto solo per quanto necessario a valutare se desidera tenerlo. Se esercita il diritto di recesso, restituirà il prodotto con tutti gli accessori forniti e, se ragionevolmente possibile, nelle condizioni originali, non utilizzato e con l'imballaggio originale, all'imprenditore, secondo le istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'imprenditore. I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale e in condizioni pari al nuovo. (NOTA BENE: gli ordini speciali e i bruciatori automatici non possono essere restituiti). Altri prodotti possono essere restituiti solo se non sono stati utilizzati o montati .
Se il consumatore desidera esercitare il diritto di recesso, è tenuto a informare l'imprenditore entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il consumatore deve comunicarlo utilizzando il modulo tipo. Dopo che il consumatore ha manifestato la volontà di esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire il prodotto entro 14 giorni. Il consumatore deve dimostrare di aver restituito la merce consegnata nei tempi previsti, ad esempio presentando una prova di spedizione.
Se, dopo la scadenza dei termini di cui ai paragrafi 2 e 3, il cliente non ha manifestato la volontà di esercitare il diritto di recesso o non ha restituito il prodotto all'imprenditore, l'acquisto è considerato concluso.
In caso di fornitura di servizi:
in caso di fornitura di servizi, il consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore dovrà seguire le istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'imprenditore nell'offerta e/o al più tardi al momento della consegna.

Articolo 7 – Costi in caso di recesso


Se il consumatore esercita il diritto di recesso, le spese di restituzione saranno a suo carico al massimo.
Se il consumatore ha pagato un importo, l'imprenditore rimborserà tale importo il prima possibile, e comunque entro 14 giorni dal recesso. Ciò è soggetto alla condizione che il prodotto sia già stato restituito al rivenditore online o che venga fornita una prova conclusiva dell'avvenuta restituzione.

Articolo 8 – Esclusione del diritto di recesso


L'imprenditore può escludere il diritto di recesso del consumatore per i prodotti di cui ai paragrafi 2 e 3. L'esclusione del diritto di recesso si applica solo se l'imprenditore lo ha chiaramente indicato nell'offerta, almeno in tempo prima della conclusione del contratto.
L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i prodotti:
a. che sono stati creati dall'imprenditore secondo le specifiche del consumatore;
b. che sono chiaramente di natura personale;
c. che per loro natura non possono essere restituiti;
d. che possono deteriorarsi o invecchiare rapidamente;
e. il cui prezzo è soggetto a fluttuazioni del mercato finanziario sulle quali l'imprenditore non ha alcuna influenza;
f. per singoli giornali e riviste;
g. per registrazioni audio e video e software informatici di cui il consumatore ha rotto il sigillo.
h. per prodotti igienici di cui il consumatore ha rotto il sigillo.
L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i servizi:
a. relativi ad alloggio, trasporto, attività di ristorazione o attività ricreative da svolgere in una determinata data o durante un determinato periodo;
b. la cui consegna è iniziata con l'espresso consenso del consumatore prima della scadenza del periodo di recesso;
c. in materia di scommesse e lotterie.

Articolo 9 – Il prezzo


Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non subiranno aumenti, salvo variazioni di prezzo dovute a variazioni delle aliquote IVA.
Fatto salvo il paragrafo precedente, l'imprenditore può offrire prodotti o servizi a prezzi variabili, i cui prezzi sono soggetti a fluttuazioni del mercato finanziario e sui quali l'imprenditore non ha alcuna influenza. Tale responsabilità per le fluttuazioni e il fatto che i prezzi indicati siano prezzi obiettivo sono specificati nell'offerta.
Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se derivanti da disposizioni o regolamenti di legge.
Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se l'imprenditore lo ha concordato e:
a. sono derivanti da disposizioni o regolamenti di legge; oppure
b. il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto con effetto dal giorno in cui l'aumento di prezzo entra in vigore.
I prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.
Tutti i prezzi sono soggetti a errori di stampa e tipografici. Si declina ogni responsabilità per le conseguenze di errori di stampa e tipografici. In caso di errori di stampa e tipografici, l'imprenditore non è tenuto a consegnare il prodotto al prezzo errato.

Articolo 10 – Conformità e garanzia


L'imprenditore garantisce che i prodotti e/o servizi siano conformi al contratto, alle specifiche indicate nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e/o usabilità e alle disposizioni di legge vigenti alla data di conclusione del contratto e/o alle normative governative. Se concordato, l'imprenditore garantisce inoltre che il prodotto è idoneo a un uso diverso da quello normale.
Una garanzia fornita dall'imprenditore, dal produttore o dall'importatore non pregiudica i diritti e le pretese legali che il consumatore può far valere nei confronti dell'imprenditore ai sensi del contratto.
Eventuali difetti o prodotti consegnati in modo errato devono essere segnalati per iscritto all'imprenditore entro 7 giorni dalla consegna. I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale e in condizioni pari al nuovo. Il prodotto può essere restituito solo se non è montato o non è stato montato.
Il periodo di garanzia dell'imprenditore corrisponde al periodo di garanzia del produttore. Tuttavia, l'imprenditore non è mai responsabile dell'idoneità finale dei prodotti per ogni singola applicazione da parte del consumatore, né di eventuali consigli relativi all'uso o all'applicazione dei prodotti.
La garanzia non si applica se:
il consumatore ha riparato e/o modificato personalmente i prodotti consegnati o li ha fatti riparare e/o modificare da terzi;
I prodotti consegnati sono stati esposti a condizioni anomale o sono stati trattati in modo negligente o sono contrari alle istruzioni dell'imprenditore e/o riportate sulla confezione;
il difetto è dovuto in tutto o in parte a disposizioni governative imposte o che saranno imposte in merito alla natura o alla qualità dei materiali utilizzati.

Articolo 11 – Consegna ed esecuzione


L'imprenditore presterà la massima cura nel ricevere ed eseguire gli ordini di prodotti e nel valutare le richieste di fornitura di servizi.
Il luogo di consegna è l'indirizzo fornito dal consumatore alla società.
Tenendo conto di quanto stabilito nell'articolo 4 delle presenti condizioni generali, la società eseguirà gli ordini accettati tempestivamente, e comunque entro 30 giorni, a meno che il consumatore non abbia concordato un termine di consegna più lungo. In caso di ritardo nella consegna o di mancata o parziale esecuzione di un ordine, il consumatore ne sarà informato entro e non oltre 30 giorni dall'effettuazione dell'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza costi e ha diritto a qualsiasi indennizzo.
In caso di risoluzione del contratto ai sensi del paragrafo precedente, l'imprenditore rimborserà l'importo pagato dal consumatore il prima possibile, e comunque entro 14 giorni dalla risoluzione.
Qualora la consegna di un prodotto ordinato si riveli impossibile, l'imprenditore farà tutto il possibile per mettere a disposizione un articolo sostitutivo. Al più tardi al momento della consegna, verrà comunicato in modo chiaro e comprensibile che verrà consegnato un articolo sostitutivo. Per gli articoli sostitutivi non si può escludere il diritto di recesso. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell'imprenditore.
Il rischio di danneggiamento e/o perdita dei prodotti è a carico dell'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o a un rappresentante preventivamente designato e reso noto all'imprenditore, salvo diverso accordo espresso.

Articolo 12 – Durata delle operazioni: durata, risoluzione e proroga
Risoluzione


Il consumatore può recedere da un contratto stipulato a tempo indeterminato e che si estende alla fornitura regolare di prodotti (inclusa l'elettricità) o servizi in qualsiasi momento, tenendo conto delle regole di recesso concordate e di un preavviso non superiore a un mese.
Il consumatore può recedere da un contratto stipulato a tempo determinato e che si estende alla fornitura regolare di prodotti (inclusa l'elettricità) o servizi in qualsiasi momento verso la fine della durata fissa, tenendo conto delle regole di recesso concordate e di un preavviso non superiore a un mese.
Il consumatore può recedere dai contratti di cui ai paragrafi precedenti:
recedere in qualsiasi momento e non limitarsi alla disdetta in un determinato momento o in un determinato periodo;
recedere almeno con le stesse modalità con cui sono stati stipulati;
recedere sempre con lo stesso preavviso concordato dall'imprenditore.
Proroga
Un contratto stipulato a tempo determinato e che si estende alla fornitura regolare di prodotti (inclusa l'elettricità) o servizi non può essere tacitamente prorogato o rinnovato per un periodo specifico.
Fatto salvo il paragrafo precedente, un contratto stipulato a tempo determinato e che si estende alla consegna regolare di quotidiani, settimanali e riviste può essere tacitamente prorogato per un periodo di tempo determinato fino a tre mesi, qualora il consumatore rifiuti di accettare tale proroga. Il consumatore può recedere dalla proroga con un preavviso non superiore a un mese.
Un contratto stipulato a tempo determinato e che si estende alla consegna regolare di prodotti o servizi può essere tacitamente prorogato a tempo indeterminato solo se il consumatore può recedere in qualsiasi momento con un preavviso non superiore a un mese e con un preavviso non superiore a tre mesi se il contratto si estende alla consegna regolare, ma meno di una volta al mese, di quotidiani, settimanali e riviste.
Un contratto a tempo determinato per la consegna regolare di quotidiani, settimanali e riviste a scopo introduttivo (abbonamento di prova o introduttivo) non si rinnova tacitamente e termina automaticamente dopo il periodo di prova o introduttivo.
Durata
Se un contratto ha una durata superiore a un anno, il consumatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento dopo un anno con un preavviso non superiore a un mese, a meno che ragionevolezza ed equità non si oppongano alla risoluzione prima della fine della durata concordata.

Articolo 13 – Pagamento


Salvo diverso accordo, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 7 giorni lavorativi dall'inizio del periodo di riflessione di cui all'articolo 6, paragrafo 1. Nel caso di un contratto per la fornitura di un servizio, tale periodo inizia a decorrere dopo che il consumatore ha ricevuto la conferma del contratto.
Il consumatore ha l'obbligo di segnalare immediatamente all'imprenditore eventuali inesattezze nei dati di pagamento forniti o dichiarati.
In caso di mancato pagamento da parte del consumatore, l'imprenditore ha il diritto, fatte salve le restrizioni di legge, di addebitare i costi ragionevoli comunicati in anticipo al consumatore.

Articolo 14 – Procedura di reclamo


L'imprenditore dispone di una procedura di reclamo sufficientemente pubblicizzata e gestisce i reclami in conformità con tale procedura.
I reclami relativi all'esecuzione del contratto devono essere presentati all'imprenditore in modo completo e chiaramente descritto entro 7 giorni dalla scoperta dei difetti da parte del consumatore.
I reclami presentati all'imprenditore riceveranno risposta entro 14 giorni dalla data di ricezione. Qualora un reclamo richieda tempi di elaborazione prevedibilmente più lunghi, l'imprenditore risponderà entro 14 giorni con una conferma di ricezione e un'indicazione di quando il consumatore potrà aspettarsi una risposta più dettagliata.
Qualora il reclamo non possa essere risolto di comune accordo, sorge una controversia soggetta alla procedura di risoluzione delle controversie.
Per i reclami che non possono essere risolti di comune accordo, il consumatore deve contattare Stichting Webwinkel Keur. (www.webwinkelkeur.nl), che svolgerà un'attività di mediazione gratuita. Qualora non si trovi una soluzione, il consumatore ha la possibilità di affidare il proprio reclamo alla Dispute Online Foundation, la cui decisione è vincolante e sia l'imprenditore che il consumatore concordano su tale decisione vincolante. La presentazione di una controversia a questo comitato per le controversie comporta costi che il consumatore dovrà pagare al comitato competente.
Un reclamo non sospende gli obblighi dell'imprenditore, salvo diversa indicazione scritta da
parte dell'imprenditore. Qualora l'imprenditore ritenga giustificato un reclamo, quest'ultimo, a sua discrezione, sostituirà o riparerà gratuitamente i prodotti consegnati.

Articolo 15 – Controversie


I contratti tra l'imprenditore e il consumatore a cui si applicano le presenti condizioni generali sono regolati esclusivamente dal diritto olandese. Anche se il consumatore risiede all'estero,
la Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni mobili non si applica.

Articolo 16 – Disposizioni aggiuntive o derogatorie


Eventuali disposizioni aggiuntive o divergenti dalle presenti condizioni generali non possono andare a svantaggio del consumatore e devono essere redatte per iscritto o in modo tale da poter essere memorizzate dal consumatore in modo accessibile su un supporto dati durevole.

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